top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreAmbra Sbardella

L'erede Rapito - Holly Black


Buongiorno, splendori!

Oggi voglio parlarvi di questa uscita edita mondadori che ringrazio insieme alle mie compagne di avventura per averci permesso di organizzare il Review party e leggerlo in anteprima.



" Lo sai cosa ammiro di te? "
Non ho la più pallida idea di cosa stia per dire.
" Che non la smetti mai di arrabbiarti" mi confessa.
" Ci vuole coraggio per odiare. A volte è come sperare."

L'erede rapito è il primo volume di una dilogia che riprende le vicende della saga principale de Il principe prigioniero di cui ho letto il primo volume e che non mi aveva lasciato particolarmente soddisfatta.

Con questo romanzo, primo di una dilogia, Holly Black ci riaccompagna nel mondo magico e opulento di Elfhame, tra intrighi, tradimenti e desideri che possono diventare anche molto pericolosi.

In compenso questo volume mi ha lasciata piacevolmente sorpresa nonostante la trama non lasci molta immaginazione con eventi piuttosto prevedibili e una scrittura fluida, poco descrittiva e coincisa.


Nonostante i suoi piccoli difetti è una lettura che sono contenta di aver intrapreso e che consiglio agli amanti della Black


Vi lascio di seguito la trama e vi abbraccio fortissimo


Sono ormai trascorsi otto anni dalla Battaglia del Serpente. Nel gelido Nord, la spietata Lady Nore ha reclamato per sé la Cittadella dell’Ago di Ghiaccio. Suren, regina bambina della Corte dei Denti e unica creatura ad avere potere su di lei, sua madre, è fuggita nel mondo umano, dove vive come una selvaggia nei boschi, in completa solitudine e perseguitata dal ricordo dei supplizi subiti per mano dei suoi genitori. Si crede dimenticata da tutti fino a quando non si accorge che la hag della tempesta, Bogdana, è sulle sue tracce. Ad aiutarla è nientemeno che il principe Oak, erede di Elfhame, al quale un tempo Suren era stata promessa in sposa. Di lui, ora diciassettenne, affascinante e bello, dicono che sia viziato e ribelle. Troppo scapestrato per sedere sul trono. E soprattutto un abile manipolatore. Il ragazzo sta compiendo una missione che lo condurrà al Nord per la quale ha bisogno dell’aiuto di Suren. Ma se la ragazza accetterà, sa che non solo dovrà proteggere il suo cuore dal ragazzo che conosceva un tempo e di cui ora non può più fidarsi, ma dovrà affrontare nuovamente gli orrori che pensava di essersi lasciata alle spalle.

3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page