top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreAmbra Sbardella

La custode di parole - Alric & Jennifer Twice - Review Party

Aggiornamento: 27 apr 2023


Buongiorno, splendori!

Oggi sono qui per parlarvi di questo gioiellino che ho avuto l'opportunità di leggere grazie al Review party organizzato dalle mie compagne di avventure per Mondadori.


Nonostante alcuni pareri poco positivi riguardanti questo libro ho deciso di iniziarlo con meno aspettative possibili, cercando di non farmi influenzare dalle opinioni contrastanti. E devo dire che è valsa davvero la pena!

Un racconto, scritto a due mani, di una profondità e delicatezza uniche.

Riesce a catturare e coinvolgere il lettore nonostante il ritmo non sia tra i più veloci. In questa lentezza di svolgimento e di sviluppo della storia ho avuto il piacere di notare come, in realtà, questo giochi a suo favore, dando tempo al lettore di imparare a conoscere e crescere insieme alla libro e ad i suoi abitanti.

Nulla è lasciato al caso, tutto è perfettamente descritto minuziosamente nei minimi dettagli: le ambientazioni, i personaggi, le loro emozioni ed il loro bagaglio di vita ( Fattore che non per tutti può risultare piacevole).

Mi sono spesso ritrovata piacevolmente in tanti pensieri, sensazioni e situazioni che mi hanno portata a riflettere, emozionarmi e sorridere grazie all'umorismo dettato da alcuni personaggi secondari ( Regalatemi un Killian, vi prego!)


Ho adorato Arya, la protagonista, ragazza forte e determinata, con un grandissimo amore per la lettura e la conoscenza. Non la solita eroina capricciosa o immatura ma un'adolescente sensibile, divertente e valorosa.


Tanti i temi importanti trattati come la fiducia, il coraggio, la luce, l'amicizia, l'amore ma anche il tradimento, il senso di appartena e la determinazione.


Posso dire che mi ha ulteriormente sorpresa anche per il lato amoroso dove, fin dall'inizio, ho sperato in una svolta relazionale che però non è mai arrivata! Motivo che mi spinge, ancora di più, ad aspettare con ansia l'arrivo del secondo volume! Quindi non aspettatevi Instant love ma siate pronti a bramarlo!


Vorrei dire tante altre cose ma rischierei di fare spoiler quindi, in conclusione, vi invito tantissimo a dargli un'occasione!

Vi stringo fortissimo



16 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page