top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreAmbra Sbardella

La Lingua delle spine - Leigh Bardugo

Buongiorno, splendori! Oggi voglio parlarvi di questa bellissima raccolta di racconti della Queen Bardugo, letta insieme alle mie compagne di avventura del Review party organizzato per mondadori che ringrazio tanto per l'opportunità!

Il libro contenente 6 favole, dalle dark vibes, ricche di oscurità ma anche di saggezza, dove ogni storia racchiude ostacoli insieme al loro superamento, offrendo al lettore delle morali profonde. Nonostante alcune storie mi siano rimaste molto nel cuore, altre no, risultandomi scontate, poco avvincenti e originali. Come se fossero il retelling di favole delle Disney (che non cito per evitare spoiler) in versione dark.

L'edizione è meravigliosa, riccamente decorata esternamente (con foil ) e internamente con cornici e illustrazioni pazzesche che richiamano la storia e le ambientazioni descritte. Tra le storie che ho maggiormente apprezzato troviamo: - La volpe troppo astuta -Quando l'acqua cantò fuoco - La strega di Duva Lo consiglio a tutti gli amanti del Grishaverse e non. Un abbraccio gradissimo


7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page