Review party : L’ascesa sel Drago - George R.R. Martin
- Ambra Sbardella
- 14 nov 2022
- Tempo di lettura: 1 min
Buon pomeriggio, lettori!
Oggi voglio parlarvi di un uscita che trovate in libreria dall’8 Novembre : L’Ascesa del Drago di George R.R. Martin edito Mondadori che ringrazio per l’opportunità insieme alle mie compagne d’avventura del Review Party di cui lascerò qui di seguito i Link 🤍
Da grande amante di Games of Thrones non potevo non leggere questa bellissima uscita. Questo volume , che definirei un testo storico , ci racconta , coccolandoci e deliziandoci con bellissime illustrazioni,la storia della potente e conosciutissima famiglia Targaryen e la loro ascesa al potere.
Tratta principalmente della conquista e dell’unione dei sette regni attraversata da sanguinose battaglie, matrimoni , tradimenti, complotti ma anche grandi amori.
Molti i temi che questo libro abbraccia tra cui il tradimento, il lutto, la codardia, il romanticismo, l’eroismo e l’incesto.
Un libro da leggere e collezionare che consiglio ad ogni amante del genere fantasy-storico .
Lo stile di scrittura è incalzante e discorsivo ed è un’aggiunta validissima per gli amanti del trono di spade.
La definirei un avere propria lezione di storia , descritta nei minimi dettagli da un narratore onnisciente. È stata la prima volta che mi sono approcciata ad un libro che non avesse dialoghi diretti e devo dire che la cosa non mi hai disturbato affatto. Nonostante questo, lo scrittore è riuscito a creare personalità vivide con personaggi ben descritti e strutturati.
Lo consiglio? Assolutamente sì. Fatevi questo regalo per la mente e per gli occhi 🤍
Comments