top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreAmbra Sbardella

Una virtù crudele - Emily Thiede


"Il suo dono può salvare o uccidere"

Buongiorno, splendori!

Oggi sono qui per parlarvi di "Una virtù crudele" di Emily Thiede letto insieme alle mie compagne di avventura del review party organizzato per Mondadori che ringraziamo per l'opportunità!


Se ho imparato una cosa, è che più amiamo e più perdoniamo, più siamo forti. Non meno.

Dopo un'inizio un pò letto e confusionario, la storia parte e coinvolge il lettore grazie alle sua fluidità di scrittura e semplicità di azione.


Tra i punti a suo favore sicuramente c'è la profondità di sentimento e l'inno all'amore, al perdono e alla resilienza che sprigiona.

Ho trovato tanti bei spunti di riflessione e momenti che mi hanno riscaldato il cuore.




Nonostante alcune belle emozioni che mi ha lasciato, purtroppo, mi sento di dire che, in linea generale e guardandolo nel suo insieme , è un libro che ho trovato molto basico, poco incisivo e con la funzione di introduzione al secondo volume.


Pur avendomi tenuta molto compagnia non posso dire di averlo apprezzato a pieno in tutte le sue sfaccettature, proprio per via della mancanza di impatto e strutturazione della storia cosi come dei personaggi. Molte cose rimangono sospese, accennate e poco approfondite.

Sentivo la necessità di avere più focus, chiarimenti e spiegazioni che sicuramente arriveranno con il suo seguito.

Nel complesso è stata una lettura piacevole che che consiglio a chi ha la curiosità di entrare nel magico mondo fatto di battaglie, amori , tradimenti ed amicizie della Thiede.


Vi stringo fortissimo e alla prossima ✨🤍🌷


2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page